A
12 km dal centro di Todi, in posizione dominante con vista panoramica sulla città medioevale e sul paesaggio circostante, troviamo questo casale in pietra, le cui origini sono molto antiche.
Edificata ai tempi dei Romani e successivamente cambiata nei secoli, è stata infine riportata al suo attuale splendore grazie ad un accurato restauro praticato mediante l’utilizzo di materiali di recupero, tra cui:pietre antiche, cotto ruvido fatto a mano per i pavimenti e travi in legno di rovere e pianelle per i soffitti.
Alla villa si accede tramite una strada asfaltata ed un cancello automatico telecomandato ed è divisa in quattro livelli collegati internamente da un ascensore.
I primi due livelli, che hanno accesso anche dal giardino di proprietà, sono disposti come di seguito.
Piano terra: camera doppia con accesso al giardino e bagno interno con doccia, soggiorno (game room) con camino, area wellness con bagno turco per 6 persone, jacuzzi per due persone, spogliatoi e bagno con doccia.
Sempre a piano terra si trova un appartamento di due vani, bagno e cucina di servizio, lavanderia, cantina, deposito e garage con laboratorio.
Primo piano: sala d’ingresso, due camere doppie con bagno interno, doccia ed accesso al giardino, bagno per ospiti, studio con divano letto e accesso diretto dal portico, soggiorno con grande camino ed accesso al portico, grande sala da pranzo con stufa a legna in maiolica, grande cucina abitabile con lavastoviglie, forno, frigorifero, dispensa ed accesso ad un’ampia terrazza con vista sul laghetto e sulla campagna circostante.
Al secondo piano si trovano due camere da letto matrimoniali, una delle quali con camino, ed un bagno in pietra con doccia e doppio lavandino in pietra, suite composta da: soggiorno con camino, camera matrimoniale con bagno interno con doccia. A questo piano si accede da un ingresso con panoramiche bifore e dal giardino con apposita scala e loggia.
Al terzo piano, infine, si trova un grande soggiorno mansardato con angolo cottura, zona pranzo, zona salotto e zona studio, camera matrimoniale e bagno con vasca e doccia.
L’arredamento è arricchito con quadri e mobili antichi.
Le finestre sono adornate con splendide tende e sono incorniciate da legno all’interno e mattoni all’esterno.
Tutte le stanze sono dotate di riscaldamento ed alcune anche di aria condizionata.
La villa è circondata da un grande giardino panoramico e recintato di 9000 mq con illuminazione e terrazze, parcheggio, piscina di
6 m x12 attrezzata con doccia esterna. |