In un piccolo paesino nei dintorni di Lucca, questa prestigiosa villa storica del XVII secolo è un vero gioiello. Con i suoi 3.000 mq, le sue 10 camere e la presenza di due appartamenti per gli ospiti, questa proprietà è ideale per avviare un’attività ricettiva nella campagna lucchese. E se questo non fosse abbastanza, la proprietà è circondata da 12 ettari di terra che comprendono un vigneto (al momento non sfruttato), un’oliveta e dei boschi.
EUR 2.700.000,00
LUCCA: PRESTIGIOSA VILLA STORICA CON VISTA PANORAMICA
Costruita nel 1600 dalla ricchissima famiglia Diodati, questa prestigiosa villa lucchese passò di mano più volte nel corso dei secoli: prima fu acquistata da Ferrante Cittadella nel 1697 per poi finire tra le proprietà della potente famiglia dei Bernardini (garanti dell’ordine in città anche nell’epoca napoleonica). Lasciata in eredità a un convento nell’Ottocento, dal 1949 la villa appartiene agli attuali proprietari. Questa lussuosa residenza con 20 camere e 3 ettari di parco è ideale per chi vuole possedere un pezzo della storia lucchese con un meraviglioso panorama a fare da cornice.
TRATTATIVA RISERVATA
STORICA VILLA CON PISCINA IN VENDITA LUCCA, TOSCANA
Costruita agli inizi del Settecento sulle rovine del Vecchio ospedale lungo la Via Francigena, questa spaziosa villa di 600 metri quadrati su tre piani con giardino e piscina è ideale per chi cerca una vita fuori città in una zona di alto livello e con tutti i servizi necessari a portata di mano. Questa villa è stata proprietà di diversi personaggi illustri come Paolina Bonaparte e l’aviatore Carlo del Prete. I lavori di restauro hanno mantenuto intatto l’aspetto originario, inclusa la particolare facciata simmetrica e i sostegni del tetto in terracotta.
In Toscana, a pochi km da Lucca, in posizione aperta e soleggiata, splendida Villa storica con scuderie, annessi e parco. La proprietà vanta camini antichi, soffitti e pareti affrescati, colonne e numerose statue. La proprietà è circondata da un bellissimo parco composto da un giardino barocco di 41.250 mq e da un giardino degli agrumi di 1.180 mq. Sia il parco che la villa possono ospitare eventi, cerimonie, convegni e spettacoli.
A Lucca, in posizione collinare e panoramica, villa con piscina, 2 ettari di terreno con giardino da completare, piante di olivo e alberi ad alto fusto. La villa ha una superficie di 527 metri quadrati, è disposta su tre livelli e dispone di sei camere da letto e otto bagni. La villa è stata completamente restaurata e si trova in ottime condizioni.
Sulle colline a Nord-Ovest di Lucca, ad appena 10 km dal centro della città, splendido casale con vista sulla valle. La proprietà si compone di tre edifici: il casale principale, la dependance per gli ospiti e la pool house. La proprietà viene circondata da 2 ettari di terreno con 250 piante di olivo e giardino con siepi, lecci, cipressi e pergolati con piante rampicanti e viti.