√  POSITANO VILLA CINQUE 5 STELLE LUSSO IN AFFITTO, EX MONASTERO IN STILE BAROCCO,COSTIERA AMALFITANA.

Home >> Immobili in vendita >> POSITANO VILLA DI LUSSO IN AFFITTO ,COSTIERA AMALFITANA.

Romolini International Real Estate Agency
immobili di prestigio, ville e casali Christie’s Great Estate
Versione italiana English version Russkaja versija American version Israeli version
Immobili di prestigio lusso in vendita: Castelli Ville Dimore Residenze Monasteri Florence Роскошная недвижимость ТосканаTuscany Capri Portofino Perugia Umbria
Home page Contatti
 
Galleria esterni
Galleria esterni
Titolo immobile Titolo Titolo immobile
Rif. 147 PALAZZO POSITANO
  romolini
Positano - Salerno - CAMPANIA
  EUR 6.000,00
Galleria esterni

POSITANO VILLA DI LUSSO IN AFFITTO ,COSTIERA AMALFITANA.

Galleria esterni
Scheda immobile
 
Immobile
Immobili Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Immobili
Immobile
 
Galleria esterni
Galleria esterni
Tools
Galleria esterni
Galleria esterni Slide show Galleria esterni
Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana Villa cinque stelle lusso Positano CostaAmalfitana
   
Galleria esterni
Galleria esterni
Tools
Galleria esterni
Galleria esterni Slide show Galleria esterni
Villa cinque stelle lusso Palazzo Santa Croce Villa cinque stelle lusso Palazzo Santa Croce Villa di lusso Positano Palazzo Santa Croce Villa di lusso Positano Palazzo Santa Croce Villa di lusso Positano Palazzo Santa Croce Villa di lusso Positano Palazzo Santa Croce Villa di lusso Positano Palazzo Santa Croce Villa di lusso Positano Palazzo Santa Croce
   
Scheda immobile
Titolo
  Mappa Titolo immobile
Tools
Stampa scheda   Stampa scheda Titolo immobile Planimetria e mappa   Planimetria
Tools
Brochure   Brochure Titolo immobile Visualizza posizione geografica   Posizione geografica
Tools
Album fotografico   Album fotografico Titolo immobile Virtual tour   Virtual tour
Tools
Richiedi info   Richiedi Info e visite Titolo immobile Informazioni locali   Informazioni locali
Tools
Segnala ad un amico   Segnala ad un amico Titolo immobile Previsioni del tempo   Previsioni del tempo
Tools
Iscriviti alla newsletter   Iscriviti alla newsletter Titolo immobile Mutui   Richiedi mutuo
Tools
 
Scheda immobile
 
Galleria esterni

 

Galleria esterni
Rif. 147 PALAZZO POSITANO
Tipologia: Piccolo Monastero arroccato sulla roccia, originariamente costruito come residenza vescovile, oggi sontuoso Palazzo a cinque stelle lusso in alto stile barocco. Atmosfera del 17° secolo.
Condizione: Completamente magnificamente ristrutturato nel più assoluto rispetto di tutta l’arte e le decorazioni in esso presenti. Arredato con rari pezzi d’Arte e antiquariato, ognuno dei quali accuratamente scelto per la sua adeguatezza al periodo e allo stile di una Villa tanto ricca di Storia.
Posizione: Adagiato in una roccia, nella parte Nobile di Positano, il borgo settecentesco di “ Li Parlati”, raggiungibile attraverso un’antica via, con 118 gradini. La vista si apre su di un susseguirsi di colline che si sfumano sul mare creando un magico scalare di colori, dal verde al blu al grigio punteggiato all’orizzonte con i Faraglioni di Capri.
Comune: Positano
Provincia: Salerno
Regione: CAMPANIA
Superficie: 606 mq
Tot. vani : 8
Camere: 5
Bagni: 6
Caratteristiche: Splendida posizione soleggiata e panoramica; sontuosa architettura barocca; pregiati decori; formale elegante facciata, tre ampie terrazze, giardino privato; maestosa scalinata centrale con antiche statue abbellita con favolose statue antiche; soffitti a cassettoni con decorazioni barocche originali; pavimento in cotto antico; porte antiche decorate;orci originali in terracotta alti da 1.2 a 1.5 metri, spa privata con piscina riscaldata, bagno turco, Sauna, zona massaggi con solarium privato, idromassaggi, cappella privata con altare antico. Aria condizionata, Wi-fi funzionante anche in tutti gli spazi esterni, Tv sat.
Terreno: 130 mq di giardino . più terrazzi.
Giardino: Posto sul retro e sul lato destro del palazzo, pavimentato con la tipica pietra vesuviana, interrotto da aiuole che ospitano le vecchie piante di agrumi, fichi e melograni .
Annessi: Gazebo in legno posto nella parte alta del giardino.
Accesso: Una serie di antiche vie e piccoli gradini conducono al Palazzo al quale l’accesso è garantito dai due cancelli privati: l’uno, superiore, che si apre direttamente sul giardino posto nel retro, l’altro , più in basso, dà accesso, attraverso la spaziosa terrazza, al piano nobile.
Piscina: Piscina idromassaggio 8x 3,5 con sistema di nuoto controcorrente.
Elettricità: Sì, già allacciata.
Acqua: acquedotto.
Gas: Metanodotto.
Riscaldamento :
Telefono: Sì, già allacciato+ ADSL con Wi-fi disponibile in tutte le zone interne ed esterne ( incluso il giardino).
Adsl: si
Centri più vicini: Positano (parte bassa/ centro- 5’ a piedi ); Sorrento (15,4 Km, 20’); Amalfi (17Km, 22’); Ravello ( 23,7 Km, 31’); Capri (30-40’ by boat); Pompei ( 27Km, 42’); Vietri ( 37 Km, 47’); Napoli (54 Km, 1h 04’);
Aeroporti più vicini: Napoli Capodichino (54 Km, 1h 07’); Roma Ciampino (254 Km, 2h 58’); Roma Fiumicino ( 285 Km, 3h 15’)
Prezzo: EUR 6.000,00
 
Galleria esterni
Scheda immobile
 
Galleria esterni

 

Galleria esterni
Dettagli immobile

POSITANO VILLA DI LUSSO IN AFFITTO ,COSTIERA AMALFITANA.

Dettagli immobile
Dettagli immobile
 
 
PALAZZO POSITANO
 
 
 
VENDITA VILLA 5 STELLE LUSSO IN STILE BAROCCO
 
 
Costiera Amalfitana, Positano, Campania.
 
 
Palazzo Positano Villa 5 Stelle Lusso in affitto, Ex Residenza Storica Vescovile In Stile Barocco, Costiera Amalfitana.
 
Già scelta da Armani, Justin Timberlake, Jessica Biel, Madonna, Alice Kiss e molti altri personaggi del jet set per le loro esclusive vacanze Italiane.

 

Storia
 
Arroccato a picco sulla baia di Positano, costruito intorno al 1680, originariamente come residenza vescovile, nel 1716, periodo barocco, fu decorato con quanto di meglio si era trovato nel mondo, visto che a Positano si trafficava con il vicino Medio Oriente, portando via mare oltre alle spezie, sete e legni preziosi tanto ricercati in Occidente.

Le porte laccate, i soffitti dipinti, le decorazioni di stucco e i vecchi merletti, tutto realizzato dalle maestrie dell'epoca.                   
Nonostante Positano abbia attraversato periodi di stenti e miserie, Palazzo Positano non fu mai abbandonato ed è rimasto una dimora lussuosa.

Agli inizi del Novecento, anche durante le guerre, ogni tanto capitava qualche turista magari per errore, che rimaneva folgorato dalla bellezza del posto. Così, progressivamente, Positano è diventato man mano alcova di artisti e molti personaggi che si sono innamorati del paese.

Fu così anche per Edward Ghillausen esponente della Bauhaus, il quale, essendo Ebreo, scappò in Italia dove amici gli avevano dato rifugio a Roma. Lì conobbe e si innamorò di Eva Maria Vivaldi e insieme decisero di nascondersi per il resto della loro vita, nel paradiso in terra chiamato "Positano”.

Ghillausen e la signora Vivaldi fino al 2000 ormai quasi centenari, impregnarono le mura di questa dimora con la loro cultura. Ghillausen divenne uno degli uomini più illustri del paese. Frequentava il napoletano Caprile, il tedesco Richard Oelze, Picasso, Carrà, Siegfried Kracauer, John Steinbeck, Corrado Alvaro, Dino Buzzati, Alberto Moravia. Anche Armin Wegner, Martin Wolf, e il pittore russo Ivan Zagaruiko erano tutti suoi amici.
 
Fra le tante colazioni e visite che Ghillausen tratteneva, in una di queste gli attuali proprietari, un artista e un antiquario, si innamorarono del luogo e decisero di farlo rivivere per sempre come posto esclusivo dove pochi privilegiati sulle sue terrazze possono fermare il tempo in attimi meravigliosi, colmando il cuore di gioia e osservando , come in un film muto che si rivede sempre senza mai stancarsi, la vita del paese.
 
Gli attuali proprietari hanno intrapreso una meticolosa  ristrutturazione durata sette anni e durante la quale sono riusciti a coniugare il più lussuoso comfort per una dimora di questo tipo con le più alte espressioni dell’arte e dell’antiquariato.
 
Descrizione 
 
Già  dal primo approccio a Positano, arrivando dalla strada che percorre la Costiera, è possibile scorgere la Villa posta nella parte alta del paese e privilegiata dalla sua posizione che le assicura la luce solare, dal primo raggio del mattino sino all’ultimo della sera.

Salendo per una piccola via a gradini attraverso orti e giardini profumati delle fioriture degli agrumi , si arriva  a Palazzo Positano che con le sue architetture e le facciate color porpora , domina lo sperone di roccia su cui è adagiato e gode una splendida vista sull’antico borgo di pescatori e sulla splendida costa che declina sul mare.

 Gli ingressi principali alla proprietà sono due:

Il cancello superioresi affaccia sul giardino e, da qui, dà accesso al retro della villa e quindi alla  doppia scalinata centrale.

Dall’ingresso posto più in basso, invece, si accede alla corte interna in collegamento tramite tre aperture che si affacciano su di essa, con la cucina, il soggiorno/pranzo e la scala.
La cucina è uno spazio articolato e complesso, dove si armonizzano elementi tecnologici con le pietre degli archi e del camino monumentale, con le maioliche e la vasca in marmo, i rami e la coppia di forni per il pane e le pizze, la grande credenza dispensa di epoca barocca che sovrasta lo spazio  disponibile per consumare il pasto anche in cucina.

Il Soggiorno/pranzo, costituito di due ambienti, ospita l’antico tavolo in noce toscano con seggiole monumentali e comode poltrone moderne, libreria con collezione di volumi d’epoca, la specchiera rococò napoletana, e una collezione di dipinti antichi tra i quali campeggiano quelli raffiguranti scene di vita di Alessandro Magno.

Al piano inferiore, si trova la SPA con la piscina dotata del sistema contro corrente, delle postazioni idromassaggio verticali e su panca, di un getto d’acqua per il massaggio cervicale, ed è rivestita con le tipiche maioliche del luogo.
 
Il Calidarium e il Frigidarium modernamente sostituiti con la sauna e il bagno turco, il percorso doccia e lo spazio per massaggi e relax con accesso alla terrazza esterna con solarium e vasca idromassaggio.

Salendo il primo piano si accede alle due suite con soffitti dipinti a cassettoni e affreschi murali. L’una dedicata ad Alfonso D’Aragona è connotata da un’impronta seicentesca , grazie all’imponente console e specchiera , ai numerosi dipinti della battaglia di Lepanto, della maga Circe, delle marine e delle colonne che adornano il letto.
 
L’altra dedicata a Isabella moglie di Alfonso è caratterizzata da un arredamento fortemente spiritualizzato con la presenza di un altare privilegiato e una quadreria raffigurante per lo più scene sacre.

Salendo al piano superiore si accede alle due junior suite, caratterizzate dal soffitto spiovente con la tipica travatura in legno. In questi spazi l’arredamento è sobrio, dominano i colori chiari arricchiti solo in alcuni casi da antichi oggetti.
L’elemento che armonizza e collega i vari spazi interni ed esterni alla casa, è lo scalone, decorato con stucchi policromi, nicchie con statue e vasi, dipinti alle pareti, che si caratterizza come galleria di arte antica.
 
Tra gli spazi esterni, c’è il giardino pavimentato con la tipica pietra vesuviana, interrotto da aiuole che ospitano le vecchie piante di agrumi, fichi e melograni e nella sua parte terminale si trova il gazebo.
 

 
Sezione Palazzo Positano

Villa 5 stelle lusso Positano Palazzo

 
 
 
 
 
 

Descrizione
Galleria esterni
Galleria esterni
Scheda immobile
 
 
 
  -  nome *
  -  cognome
  - email*
  -  telefono
Scrivere qui il testo del messaggio:
 
Codice di sicurezza
 
security code
* Campi obbligatori
Privacy
Galleria esterni
 
Galleria esterni

 

Galleria esterni
Dettagli immobile
Dettagli immobile

Dettagli immobile
La localizzazione dell'immobile sulla mappa è da considerarsi puramente
indicativa dell'area di interesse
Descrizione
Galleria esterni
Scheda immobile
  Galleria esterni
DISCLAIMER OF WARRANTIES
To the fullest extent permissible pursuant to applicable law, this web site and the materials are provided on an "as is" and "as available" basis. luxuryitalianproperty.it expressly disclaims all warranties of any kind, whether expressed, implied, or statutory including, but not limited to, the implied warranties of merchantability, fitness for a particular purpose and non-infringement. we do not warrant that this web site or the materials are completely error free, will operate without interruption, are compatible with all equipment and software configurations, free of viruses, errors, or other harmful components, or will otherwise meet your needs.
Scheda immobile
Facebook - RomoliniImmobilidiPrestigio Youtube - Romolinimmobiliare Blogspot immobilidiprestigio-villelusso-casali Twitter PropertiesItaly
 
© 2008 Romolini Immobiliare
Tel: +39 0575 788948
info@romolini.com

Legal notice
 | Privacy | Links | Site map